Si avvisano tutti gli utenti che il supporto telefonico, in questo periodo di transizione straordinaria sulle nuove normative, sarà fornito esclusivamente via mail, oppure tramite le notizie presenti in questa sezione.
In particolare sulla normativa decreto 56 e sue correlazioni le informazioni sono già state fornite via email e tramite documentazioni.
L'assistenza telefonica in questo periodo viene sospesa e dedicata solo a problemi bloccanti di natura straordinaria.
Vi invitiamo dunque ad utilizzare il sistema di ticket oppure le segnalazioni tramite tele-assistenza.
In particolare in questa notizia vengono fornite indicazioni pratiche sulle problematiche di questi giorni, derivate dall'attivazione da parte del sistema TS di quelli che sono i controlli sull'obbligo di diagnosi.
DIAGNOSI OBBLIGATORIA
su tutte le prescrizioni di farmaceutica è obbligatoria inserire una diagnosi icd9. Utilizzare la funzione NUOVA DIAGNOSI presente nelle sezioni di prescrizione per caricare la diagnosi e associarla poi alla prescrizione (biffandola)
DIAGNOSI E RICETTE
la nuova normativa impone che per ogni ricetta ci sia un solo quesito diagnostico. Per cui due farmaci con due diagnosi diverse vanno su due ricette diverse. Per dettagli tecnici si fa riferimento ai manuali tecnici del sistema ts dove è indicato chiaramente che il QUESITO DIAGNOSTICO per la ricetta è univoco per l'intera ricetta e non differenziato per farmaco.
AVVISI E MESSAGGI
il programma con la versione 8.2 avvisa il medico sull'obbligatorietà e sul controllo nell'uso delle diagnosi libere.
Leggete attentamente i messaggi che indicano cosa fare.
WARNING
se si inviano ricette senza diagnosi o problemi non codificati il sistema risponde con un warning.
ASSISTENZA TECNICA E/O NORMATIVA
Nei prossimi giorni verrà allestito un centralino virtuale con le numerazioni che saranno comunicate in tempi brevi.
Tutto questo per migliorare e potenziare il servizio di assistenza. Le telefonate in ufficio saranno gestite con prenotazioni sulle richieste, facendo riferimento a richieste di natura tecnica o normativa. Le richieste tecniche avranno sempre la priorità, purchè siano bloccanti per lo studio e siano direttamente correlate a malfunzionamenti del Programma Parmenide e non imputabili ad eventi esterni.
Ci scusiamo per tutti quelli che non hanno potuto ricevere supporto ma come evidente, si tratta di evento straordinario, non direttamente correlato alla cartella e per il quale abbiamo cercato di fornire supporto in teleassistenza ad ogni utente in difficoltà.
L'uso della teleassistenza è fondamentale perchè ci consente di intervenire senza l'uso del telefono.
Torna all'elenco delle news
SUPPORTO E ASSISTENZA TELEFONICA
Cartella Clinica Parmenide ® รจ un prodotto di
Art Project ® - Via Raffaele Passarelli, 130 - Vallo della Lucania (SA) | Privacy policy - Cookie policy
web agency www.artproject.it
