Se hai necessità di informazioni siamo felici di darti supporto e spiegarti meglio quanto di seguito stiamo per comunicarti. Puoi contattarci al call center al numero 09741926702 e ti forniremo tutti i dettagli di cui hai bisogno.
NOTA IMPORTANTE. Ti ricordiamo che il servizio email come di seguito esposto per gli indirizzi di tipo "@cartellaclinicaparmenide.it", verrà disattivato entro e non oltre 6 mesi a far data dal 1 aprile 2022 (termine e scadenza prevista ottobre 2022). Al temine di questo periodo le utenze che utilizzano il servizio di posta gratuito offerto dal nostro provider saranno automaticamente bloccate e l'utente dovrà scegliere se:
A) utilizzare una propria casella di posta personale
B) il nostro servizio di mail denominato "MAIL PLUS" ovvero una casella di tipo Business a pagamento. Il servizio ha un costo per singola utenza di euro 30,00 + iva anno.
Abbiamo pensato di farti cosa gradita e, nel caso tu decida di passare al nostro servizio di mail professionale, di offrirti completamente in forma gratuita l'uso del servizio per questo anno 2022 e comincerai a pagare solo da gennaio 2023. Comunicaci subito il tuo interesse a migrare verso il servizio Mail Plus così da gestire la transizione nel più breve tempo possibile e senza interruzioni di servizi.
Per chi ha già attivo il servizio Mail Plus ovviamente non dovrà fare nulla poichè già configurato per funzionare con questa modalità. Tale messaggio è rivolto a tutte le utenze che invece utilizzano i nostri servizi gratuiti.
Anche i contratti di tipo premium hanno incluso il servizio nel pacchetto premium e verranno transitati in automatico senza alcun intervento lato utente da eseguire.
Qui di seguito di forniamo tutte le informazioni di cui necessiti per avere un'idea chiara delle nozioni trattate in questa comunicazione.
DETTAGLI E INFORMAZIONI GENERALI
Come avrai sicuramente notato, nella giornata del 17 marzo 2022, i server di posta hanno subito un importante blocco, per eccesso di segnalazioni di spam provenienti al nostro provider, dovute essenzialmente a due motivi specifici:
a) eccessivo uso e abuso del servizio di invio ricette via mail (si configura come abuso l'eccessivo flusso di invio in determinate condizioni ovvero tempi brevi per numero di mail inviate)
b) segnalazioni di pazienti che invece di cancellare i messaggi marcano come "spam", quindi come contenuto dannoso, il contenuto della mail inviata dai nostri sistemi
ci vediamo costretti, dunque, a sospendere per sempre il servizio di posta legato ai nostri sistemi (dominio @cartellaclinicaparmenide.it) fornito da noi in maniera totalmente gratuita.
COSA SIGNIFICA QUESTO?
Ogni medico quando spedisce ricette dalla propria cartella clinica, può farlo perchè nel gestionale è configurato un "mittente" ovvero un indirizzo di posta che spedisce.
Il mittente può essere:
1) indirizzo personale del medico (la posta personale del medico che può essere virgilio, libero, gmail, etc)
2) indirizzo di proprietà di parmenide concesso fino ad oggi in forma gratuita al medico dal nostro provider dei servizi di posta (domnio @cartellaclinicaparmenide.it)
nel primo caso il medico sceglie la propria casella di posta per inviare ricette. Chi riceve (il destinatario) individua come mittente la posta personale del medico (esempio: nome.cognome@gmail.com)
nel secondo caso invece il medico sta spedendo documenti al proprio paziente ed il paziente vedrà come mittente qualcosa come da esempio: n.cognome@cartellaclinicaparmenide.it
A seguito di quanto detto nelle righe precedenti, più volte i nostri sistemi (caso 2) sono stati segnalati come dannosi, generando blocchi, disservizi, ma soprattutto interventi economici di ripristino delle macchine per riattivare i vari servizi. Non è più possibile per la nostra azienda, dunque, poter fornire un servizio così rischioso, a grande impatto e soprattutto con rischi economici elevati, fornendo lo stesso servizio in maniera totalmente gratuita. Ne consegue quanto di seguito esposto:
ogni medico dovrà scegliere a far data dal 1 aprile 2022 e fino ad ottobre 2022 (termine ultimo di disattivazione del servizio) se:
1) usare la propria casella di posta personale (soggetta ovviamente alle regole che il servizio impone). Esempio: decide di utilizzare un proprio indirizzo GMAIL, la posta di Google. La configura in cartella e da quel momento spedirà con i server di google. Eventuali segnalazioni, blocchi, anomalie saranno da imputare a google e non al gestionale. Qualora ovviamente si bloccasse google non è possibile per il nostro staff intervenire in alcun modo non essendo proprietari di quel servizio ne tantomeno fornire assistenza su di esso.
2) acquistare presso di noi un servizio di posta di tipo business denominato MAIL PLUS, che al costo di euro 30,00 + iva anno consente di avere una posta configurata su server, ovviamente a pagamento, e che possiamo controllare sia da un punto di vista assistenziale che da un punto di vista tecnico. Molti utenti hanno già aderito a questo pacchetto di servizio denominato MAIL PLUS che a fronte del pagamento della quota su indicata riescono ad ottenere un servizio costante e privo di blocchi (ad eccezione di eventuali manutenzioni ordinarie e straordinarie ai server, sempre debitamente comunicate)
Ribadiamo che non è più possibile da parte nostra fornire email di tipo gratuito, accollandoci totalmente responsabilità e costi di utilizzo di questo tipo di servizi, soprattutto alla luce delle innumerevoli segnalazioni di questi ultimi periodi relativamente al flusso di invio.