Audit sul dolore acuto e cronico non oncologico in medicina generale
9 aprile Capaccio Scalo (SA)
Hotel Clorinda ( Capaccio Scalo)
9.30-10.00
Presentazione dei dati del T0 utilizzando la medesima presentazione mostrata durante l’incontro del 1 dicembre 2015 tenutosi presso il Grand Hotel Salerno. Obiettivo di questa presentazione sarà rinforzare le raccomandazioni provenienti dalla linee guida attraverso l’analisi dei dati provenienti dalla loro pratica clinica
Dr. ssa Cammarota
10.00-10.30
Presentazione della Clinica già fatta al primo incontro ma rafforzata dai dati
Dr.Di Gregorio
10.30-11.00
Presentare l’analisi relativa alla coorte di soggetti per i quali è stata compilata almeno una scala di misurazione del dolore. Obiettivo di questa presentazione è mostrare il valore aggiunto della scala del dolore nell’analisi delle terapie prescritte per la gestione del dolore attraverso il confronto tra osservato e atteso.
Dr.ssa Citarella
11.00-11.30
Informare i medici che riceveranno successivamente il file aggiornato dei "case study" analogamente a quanto è stato fatto precedentemente (se per ArtProject è fattibile). Obiettivo portare il medico a monitorare il proprio operato attraverso la rivalutazione di alcuni casi per i quali potrebbe non aver seguito le linee guida.
Dr.Di Gregorio/Dr.Giordano
11.30-12.00
- Presentare, semplicemente come numero complessivo, il numero di questionari sulla qualità di vita compilati. Obiettivo cercare di ottenere al T2 un aumento del numero di questionari sulla qualità della vita compilati.
Fissare obiettivi per il T2.
Dr.Di Gregorio:
