Si ricorda agli utenti di cartella Parmenide che il rinnovo delle credenziali del sistema TS è un momento importante dell'attività del singolo utente.
Le credenziali sono collegate ad un sistema esterno alla cartella Parmenide, non dipendente da noi e soprattutto collegato ad una azienda esterna dalla quale la cartella dipende per tutte le funzionalità di invio ricette e ricezione esenzioni e lista assistiti. Ciascun utente deve essere autonomo ed in grado di saperle rinnovare per evitare blocchi alla propria attività, soprattutto nei periodi in cui i nostri uffici sono chiusi o non possiamo fornirvi supporto.
Si ricorda inoltre che a breve sarà disponibile un nuovo sistema di rinnovo, concesso finalmente direttamente da Sogei, che dovrebbe consentire a ciascun medico di rinnovare le credenziali in cartella in maniera più agevole e veloce. Stiamo sviluppando questo nuovo sistema che si spera dovrebbe essere pronto nei prossimi giorni ed ufficializzato poi dal sistema TS.
Appena avremo notizie più certe e precise vi comunicheremo quali sono i passaggi e le modalità operative.
Guida veloce al rinnovo:
1) il passaggio fondamentale quando la password risulta scaduta (messaggio di blocco in cartella) recarsi sul portale tessera sanitaria
all'indirizzo www.sistemats.it accedendo con le vecchie credenziali e seguire i passaggi a video.
2) una volta eseguito il rinnovo sul portale riportare questa nuova parola chiave direttamente nella cartella Parmenide per sbloccare nuovamente i servizi di invio e ricezione.
L'errore che si commette più comune è cambiare la password solo in cartella clinica senza passare per il portale tessera sanitaria, all'indirizzo indicato. Questo comporta la ricezione del messaggio CREDENZIALI INVALIDE che sta a significare che le credenziali differiscono tra cartella e portale tessera sanitaria. Occorre quindi che tra portale e cartella le credenziali siano identiche.
Per gli utenti che hanno più studi e più computer il cambio va effettuato solo su un computer e poi sui pc secondari riportare la password regolarmente cambiata e funzionante.
Regola ultima ma non meno importante: non effettuate troppe prove in quanto dopo un numero di tentativi il sistema disabilità la vostra utenza ed a quel punto occorre farsi sbloccare dal proprio distretto, che vi fornirà nuove credenziali di accesso. Solo in questo caso cambierà anche il vostro PINCODE (numero di 10 cifre che consente le operazioni di invio ricetta ed altri servizi).
Per gli utenti di tipo Premium ricordiamo che siamo sempre a disposizione per i rinnovi programmati e concordati con i nostri operatori, anche in anticipo rispetto alla scadenza delle credenziali, che ricordiamo possono essere cambiate anche prima della scadenza.
Ricordiamo infine che il conteggio che la cartella Parmenide esegue sulla scadenza è puramente indicativo e può subire disallineamenti rispetto a quanto indicato in quanto non si tratta di un dato preciso ma calcolato secondo una stima di utilizzo della cartella. Potrebbe quindi capitare che la cartella segna che manca qualche giorno ma la password è già scaduta oppure segnare che è trascorso il periodo di scadenza ma le credenziali sono ancora funzionanti. Si consiglia di effettuare uno scaricamento esenti reddito per verificare subito ed in tempo reale se le credenziali sono scadute (messaggio PASSWORD SCADUTA)
Torna all'elenco delle news
Rinnovo credenziali Sistema TS
Cartella Clinica Parmenide ® รจ un prodotto di
Art Project ® - Via Raffaele Passarelli, 130 - Vallo della Lucania (SA) | Privacy policy - Cookie policy
web agency www.artproject.it
