A seguito di importanti aumenti ai costi tecnologici e di infrastruttura, nonchè ai numerosi servizi che nel giro di questi due anni di Pandemia Covid hanno subito importanti rimodulazioni, comunichiamo a tutte le utenze che i canoni di cartella clinica Parmenide subiranno un aumento di circa il 20% (tra i 30 e i 50 euro) a partire dall'anno 2023.
Nei prossimi 3 anni i costi di banche dati come prontuari farmacologici, parafarmacologici e altre tabelle di riferimento subiranno aumenti per oltre il 50% dell'attuale valore di riferimento concordato con la nostra azienda ormai 8 anni fa.
Le rimodulazioni seguiranno la seguente tabella e sarà valida a partire dal 2023 (si intende applicata la rimodulazione a tutte le licenze in rinnovo nell'anno 2023 e successivi):
- i Canoni per i soci della Cooperativa Parmenide
passano da euro 170,00 a euro 200,00 (Contratto di Convezione Coop Parmenide)
- i Canoni per le utenze di tipo generico in promo
passano da euro 170,00 a euro 220,00
- i Canoni per i contratti pediatria in promo
passano da euro 150,00 a euro 200,00
- i Canoni per i contratti standard medicina e pediatria
passano da euro 250,00 a euro 270,00
NOTA BENE:
Tutte le tariffe indicate sono da intendersi esclusa iva e tasse vigenti. Salvo differenti accordi in convenzione o con sconti per gruppi, associazioni o cooperative i canoni saranno rimodulati secondo la tabella su indicata.
La variazione è assimilata solo al canone base di cartella Parmenide e non ai servizi accessori abbinati alla propria licenza. Ogni servizio extra non subirà alcuna variazione.
Cogliamo l'occasione per ringraziarvi per tutti questi anni trascorsi insieme, nei quali abbiamo cercato di mantenere i costi sempre bassi e competitivi. Per questo motivo nonostante gli aumenti si siano già realizzati per la nostra azienda e altri lo saranno in questo anno 2022 abbiamo deciso ugualmente di mantenere invariato il canone per un altro anno, impostando l'aumento come da tabella dal gennaio 2023.
Nel corso di questi anni la cartella Parmenide è cresciuta in funzionalità e ottimizzazioni, divenendo sempre di più il software di riferimento in regione Campania, per processi, funzioni, assistenza e supporto. Solo negli ultimi 2 anni abbiamo introdotto tante funzionalità nuove come:
- invio sms (pagamento del solo traffico telefonico per l'invio degli sms)
- invio newsletter (pagamento della sola configurazione della casella di posta per spedire)
- invio dei dati alla piattaforma regionale CADUCEO per la gestione dei report in ASL Salerno
- gestione tamponi covid
- gestione vaccino covid
- gestione scaricamento greenpass diretto e stampa e invio via mail
- gestione vaccini anti influenzali e invio dei dati
- gestione reportistica avanzata
- gestione processo prescrizione dpc
- gestione di multi postazione con sincronizzazione tramite cloud
- potenziamento dei server per la gestione delle AFT e delle reti
- redazione del registro della conservazione dei documenti inviati (nuova funzionalità obbligatoria per i medici dal 2022)
Per queste funzionalità non è stato applicato alcun canone di aumento.
Restiamo in ogni caso nonostante questo piccolo aumento il software con il più basso canone annuale di riferimento sia in regione Campania che nel resto d'Italia, considerando che l'utenza che attiva un contratto oggi non paga più di 250 euro/anno in versione completa.
Sperando di fare cosa gradita abbiamo deciso, contestualmente all'aumento programmato, di attivare per tutte le utenze un pacchetto di SMS composto da 500 sms (del valore di euro 34,00 + tasse) che verrà abbinato alla vostra licenza ogni anno dal primo anno di rinnovo dal 2023 in poi. Tali sms potranno essere utilizzati per inviare ricette, alert di calendario, campagne di screening, etc.