Data la sempre crescente richiesta di funzionalità e personalizzazioni specifiche di programma, che ogni utente pone in essere in fase di utilizzo, abbiamo pensato di attivare un vero e proprio "Programma di personalizzazione", che consente di cucirsi letteralmente come un abito sartoriale, la cartella clinica.
Ciascun utente può aderire a questo programma.
Basta fare richiesta in mail della personalizzazione per la quale se ne valuterà:
- lo studio di fattibilità
- la tempistica
- i costi di sviluppo
che saranno poi proposti all'utente specifico che potrà accettare o meno.
Ogni personalizzazione specifica, di base, avrà sempre un costo di euro 200+tasse come tariffa minima giornaliera di sviluppo dei programmatori che prenderanno parte alla specifica funzionalità.
Il costo sarà sempre una tantum e caricato nel canone di rinnovo dei servizi.
Restano esclusi da questo programma di personalizzazione le funzionalità ministeriali e normative che invece sono da sempre già incluse e a carico nostro. Qui si intendono tutte quelle personalizzazioni specifiche che il singolo utente richiede specificatamente per se stesso per ottemperare a particolari sue esigenze, che esulano dalle funzioni generalmente utili a tutte le utenze.
Supponiamo, ad esempio, che un utente abbia bisogno di fare delle statistiche specifiche su una parte specifica di programma. Ci richiede la personalizzazione e gli proponiamo un piano di sviluppo tempi-costi da approvare, nel quale prevediamo:
- sviluppo delle schermate
- sviluppo della funzionalità
- sviluppo delle interazioni
- collaudo delle funzioni
- messa in esercizio con rilascio in aggiornamento
se l'utente accetterà il preventivo provvederemo a sviluppare la funzionalità.
Riteniamo che sia plausibile oggi, avere questo tipo di attenzione specifica al cliente, proprio perchè vogliamo che il programma sia "letteralmente cucito addosso" alle esigenze specifiche del singolo utente, purchè tali richieste siano realizzabili e non richiedano tempi e costi eccessivi. La valutazione tecnica delle richieste sarà, dunque, sempre un passo importante per la definizione dei processi da mettere in atto.
Tale nuovo programma di sviluppo può essere esteso tanto al singolo utente che a gruppi di medici o pediatri che insieme intendano farsi sviluppare funzionalità specifiche. Si pensa ad esempio alle associazioni di AFT o medicine di gruppo che dividendosi i costi potranno farsi personalizzare il gestionale in base a loro specifiche esigenze.
Nota importante: se riteniamo, discrezionalmente, in sede di studio della funzionalità, che tale servizio possa avere carattere comune a tutte le utenze, discrezionalmente, l'azienda potrà ritenere di non dover applicare alcuna commissione di sviluppo oppure distribuire il costo in maniera differente. Riteniamo che la valutazione dei tecnici sia importante e debba essere presa come "legge" imprenscindibile in temini di studio e realizzazione delle singole funzioni.
E' importante capire che tale programma di personalizzazione si rivolge ad utenti "smart" che vogliono andare oltre l'utilizzo base del gestionale e personalizzare lo stesso per proprie specifiche esigenze.
Torna all'elenco delle news
Programma Personalizzazioni cartella Parmenide
Cartella Clinica Parmenide ® รจ un prodotto di
Art Project ® - Via Raffaele Passarelli, 130 - Vallo della Lucania (SA) | Privacy policy - Cookie policy
web agency www.artproject.it