Oggetto: integrazione trasmissione D.D. n. 697 del 18/07/2024 “Misure di verifica dell’appropriatezza prescrittiva in ambito di assistenza farmaceutica convenzionata – Adempimenti prescrittivi farmaci inibitori di pompa protonica di cui alle Note AIFA 1-48”
Con Nota Regionale Prot. 0360230 del 22/07/2024 è stato trasmesso il Decreto Dirigenziale n. 697 del 18/07/2024 avente ad oggetto “Misure di verifica dell’appropriatezza prescrittiva in ambito di assistenza farmaceutica convenzionata – Adempimenti prescrittivi farmaci inibitori di pompa protonica di cui alle Note AIFA 1-48”.
Si comunica che, al fine di assicurare una fluida transizione verso le nuove disposizioni e prevenire disagi agli assistiti durante il periodo estivo, l’entrata in vigore del presente Decreto, originariamente prevista per il 01/08/2024, è stata rinviata al 15 settembre 2024.
Si invitano pertanto le SS.LL. in indirizzo a prendere atto della presente comunicazione e ad adeguare le proprie attività in conformità con il nuovo termine stabilito.
In merito agli adempimenti dalla data indicata in prescrizione di farmaci con nota 1 o 48 il medico dovrà apporre in ricetta un codice motivazione (nello spazio apposito previsto dalle disposizioni regionali) come come accadeva per i sartani in passato e per altre tipologie di farmaci.
Il gestionale Parmenide è già adeguato ai nuovi adempimenti che verranno rilasciati alla data indicata dal documento regionale ovvero dal 15 settembre 2024 con apposito aggiornamento di tabelle
Torna all'elenco delle news
Adempimenti prescrittivi farmaci inibitori di pompa protonica di cui alle Note AIFA 1-48โ
Cartella Clinica Parmenide ® รจ un prodotto di
Art Project ® - Via Raffaele Passarelli, 130 - Vallo della Lucania (SA) | Privacy policy - Cookie policy
web agency www.artproject.it