Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

lap 2024 - consegne - chiarimenti urgenti per il medico

Pubblicato: 03/02/2025 - Categoria: Generale


A seguito di nota da parte dei distretti (non ci è dato sapere quale), nota che vi riportiamo qui di seguito cosi come ci è giunta:

DOTTORI. BUONGIORNO. ARGOMENTO RENDICONTAZIONE LAP DIABETE 2024. A SEGUITO DI DIVERSE SEGNALAZIONI E RICHIESTE DA PARTE DI ALCUNI DISTRETTI DI CONSEGNARE ANCHE IL CARTACEO DEGLI ALLEGATI C, D, "CHE SONO SCARICABILI TRAMITE I PROPRI GESTIONALI DALLA PIATTAFORMA SMART LEA TRAMITE I PRORPI GESTIONALI", AGGIUGENDO COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO E (VECCHIA NORMA CONSEGNA LAP). VI RICORDIAMO CHE COME DA DETERMINA DIRIGENZIALE N°.27508 DEL 25/06/2024 E CON NOTA DELLA ASL INVIATA IL 09/01/2025 CHE VI MANDO; LA CONSEGNA DEL SOLO ALLEGATO C, SCARICATO DALLA PIATTAFORMA COMPILATO TIMBRATO E FIRMATO VA RESTITUITO TRAMITE IL GESTIONALE SOLO SULLA PIATTAFORMA DIRETTAMENTE E NON VA CONSEGNATO NULLA AI DISTRETTI. CI ARRIVANO SEGNALAZIONI DI CARTACEI PREPARATI CON ALLEGATI D DIFFORMI DA QUELLI DELLA PIATTAFORMA MA PRESI DAI GESTIONALI O DA NETMEDICA. QUESTO METTE IL MEDICO IN GRAVE DIFFORMITA' E VIZIO DI FORMA CHE POTREBBE FACILMENTE GENERARE LA MANCATA LIQUIDAZIONE DEI LAP.

Intendiamo avvisare il medico che se vuole verificare quanto ha consegnato a SmartLea deve contattare smartlea e chiedere la verifica della posizione dei file caricati (allegato C firmato)
Inoltre se ha consegnato cartaceo al proprio distretto, verificare quale allegato ha consegnato, ammesso che tale cartaceo secondo quanto indicato nella comunicazione dei distretti, non va consegnato.

Come da documentazione, quindi, ribadiamo che NON VA consegnato il cartaceo degli allegati al proprio distretto
Quello che si rende necessario e obbligatorio è il caricamento del solo allegato C in piattaforma smartlea timbrato e firmato

Se necessitate di informazioni da smartlea potete contattare il numero: 800.955.122 per verificare cosa è stato consegnato


In caso di verifica positiva ovvero di file presente e corretto, nessun problema.
In caso di verifica non andata a buon fine possiamo procedere con il caricamento dell'allegato C timbrato e firmato.

In entrambe i casi il nostro staff non può verificare ne la prima ne la seconda informazione.
Ti invitiamo quindi a contattare il tuo distretto di riferimento e smartlea per le verifiche del caso.

Ti ricordiamo infine che il solo allegato C firmato scaricato dalla piattaforma è documento ufficiale di rendicontazione.
Altra documentazione (allegato D) ha solo scopo gestionale di controllo dati, come abbiamo sempre sottolineato.