Per tutti gli utenti che hanno aderito alla’iniziativa sul Dolore Cronico Non Oncologico, si ricorda che siamo impegnati nella realizzazione dell’ Audit sul dolore acuto e cronico non oncologico in medicina generale, in collaborazione con l’Alfa Wassermann.
Questo progetto rappresenta una grossa opportunità per dare lustro e credibilità alla Cooperativa Parmenide di cui molti utenti fanno parte. Infatti i risultati dell’Audit saranno oggetto di pubblicazione su alcune riviste di prestigio. Inoltre, si ricorda, che all’analisi dei dati estrapolati e alla stesura dei risultati, per la pubblicazione, parteciperanno l’Università di Salerno,nella figura della Prof. A.Filippelli ( Docente di Farmacologia, nonchè membro AIFA ) e il centro Studi Linkhealth, nella figura della Dott.ssa S. Cammarota e della Dott.ssa A. Citarella.
Pertanto si invita ad una maggiore collaborazione, da parte di tutti, alfine di raggiungere gli obbiettivi del Progetto
1) fare si che la misurazione dell’intensità del dolore diventi una nostra buona pratica clinica
2) fare si che, dopo il ciclo di osservazione/formazione, nella gestione del paziente con dolore, possa migliorare il nostro approccio diagnostico/terapeutico riducendo il differenziale (“GAP”) tra la pratica reale (quella osservata attraverso l’estrapolazione dei nostri dati)e la pratica ideale (quella delle linee guida, delle maggiori evidenze scientifiche) presentata al 1° corso di formazione.
Nei prossimi mesi verrà orgnanizzato un nuovo incontro formativo, per l'analisi dei dati intermedi (a circa 6 mesi dalla startup di maggio)
Buon lavoro con Cartella Clinica Parmenide