Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Campagna anti influenzale

Pubblicato: 14/10/2015 - Categoria: Aggiornamenti


In occasione dell’avvio della campagna vaccinale anti-influenzale vorrei ricordare a tutti l’esigenza di provvedere
(per i casi più gravi di patologie cardio-metabolico-respiratorie e neoplastiche) anche alla VACCINAZIONE ANTI- PNEUMOCOCCICA.

Tale vaccinazione ci sarà retribuita come l’anti-influenzale e sarà effettuata in unica soluzione ed una sola volta nella vita del Paziente.

Il vaccino (che viene regolarmente inoculato dal primo giorno di vita) è sicuro e può essere effettuato contemporaneamente a quello antiinfluenzale.

Le dosi vanno richieste al Dipartimento di Prevenzione del Distretto Sanitario senza indicare i nomi delle persone da vaccinare ma solo la quantità di vaccino richiesto (la quantità standard è di 30 dosi). L’elenco delle persone vaccinate verrà consegnato “a consuntivo” esattamente come facciamo per l’anti-influenzale.

I dati epidemiologici danno in aumento tutte le patologie conseguenti ad infezione da pneumococco  e l’area a sud di Salerno è quella in cui la vaccinazione è praticamente inesistente.

Colmare questo gap è un dovere professionale ed etico soprattutto nei confronti dei nostri  Assistiti più anziani e sofferenti.

Per discutere sulla problematica ed avere un’informazione clinica di alto livello,
la Cooperativa organizzerà  nei prossimi giorni (in data da confermare),
presso l’Hotel Clorinda di Paestum un evento formativo “dedicato” di cui avrete il programma definitivo nei prossimi giorni.