A seguito delle numerose richieste pubblichiamo di seguito alcune domande e risposte pratiche, riguardanti il rinnovo annuale dei servizi di cartella clinica Parmenide.
QUANDO DEVO RINNOVARE LA MIA LICENZA DI ASSISTENZA?
Molto semplice. Innanzitutto si riceve un avviso di scadenza all'apertura della cartella clinica. Questo avviso invita l'utente a compilare alcuni semplici dati per poter ricevere successivamente la fattura di pagamento.
QUANDO VA FATTO IL RINNOVO DEI SERVIZI?
Il rinnovo è su base annua e viene eseguito in base ai singoli utenti in base allo scaglione di attivazione inziale della cartella. Un utente che ha attivato la prima volta Parmenide nel periodo gennaio-marzo dell'anno in corso, riceverà l'avviso di scadenza esattamente un anno dopo nello stesso periodo. Alcuni utenti che hanno attivato la licenza in periodi più lunghi potrebbero subire degli slittamenti a trimestri precedenti perchè le licenze saranno allineate tutte all'anno solare. La licenza infatti ha sempre come periodo di rifemento l'anno solare in corso (01/01/2016 al 31/12/2016 e cos' via)
SE NON RICEVO ALCUN AVVISO?
Vuol dire che la licenza non è in scadenza. Tutti gli utenti sono divisi in scaglioni e trimestri, a seconda di quando sono state attivate le licenze iniziali. Un utente potrebbe dunque ricevere l'avviso nel periodo gennaio-marzo oppure nel successivo periodo.
SE RICEVO L'AVVISO DI SCADENZA?
Occorre seguire le istruzioni a video e seguire i semplici passi, per la compilazione del contratto di licenza e ricevere poi la fattura di pagamento.
QUANTO TEMPO HO PER PAGARE?
Dal ricevimento del primo avviso, la cartella clinica funzionerà per 60 giorni, avvisando l'utente ogni giorno. Se l'utente salta l'avviso premendo sul pulsante NO al termine dei 60 giorni la cartella parmenide si bloccherà automaticamente. Se l'utente ha dubbi può contattare l'assistenza ed essere seguito sulle fasi di compilazione.
DALLA RICEZIONE DELLA FATTURA QUANTO TEMPO HO PER PAGARE?
Dall'emissione della fattura l'utente ha altri 60 giorni per effettuare il pagamento. Al temine dei 60 giorni la cartella si bloccherà per motivi amministrativi.
QUANTO DEVO PAGARE?
Quest'anno e per i prossimi anni le tariffe sono calcolate in base al tipo di utente (mmg, pls, specialista, etc.) ed in base alle promozioni acquisite all'atto dell'acquisto della licenza. Il sistema calcola in automatico il costo in base alla compilazione dei dati contrattuali, sulla base dei codici fiscali censiti. Ad esempio un utente MMG, socio della Cooperativa Medica Parmenide verserà 170,00 euro più tasse oltre alla quota di iscrizione alla cooperativa di euro 50,00. Il costo è da intendersi sempre su base annua.
COSA E' L'ASSISTENZA PREMIUM?
Alcuni utenti che hanno già compilato il contratto hanno notato una tariffa opzionale, attivabile su richiesta che consente all'utente, con un costo annuo in più rispetto al canone base, di avere supporto aggiuntivo e più preciso su tutte quelle attività non strettamente legate alla cartella clinica ed al suo funzionamento. L'attivazione è opzionale e viene richiesta in fase di compilazione del contratto. L'assistenza è sempre disponibile per spiegazioni e ulteriori chiarimenti. Il costo annuale aggiuntivo è di euro 150,00
Torna all'elenco delle news
servizi di assistenza: alcune domande e risposte
Cartella Clinica Parmenide ® รจ un prodotto di
Art Project ® - Via Raffaele Passarelli, 130 - Vallo della Lucania (SA) | Privacy policy - Cookie policy
web agency www.artproject.it
