Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

piattaforma GID - alcune indicazioni

Pubblicato: 16/05/2016 - Categoria: Generale


Si avvisano gli utenti che stanno utilizzando le funzioni di invio dei dati dei diabetici alla piattaforma regionale Arsan che tale piattaforma non è ancora attiva ufficialmente e non lo sarà fino a comunicazione degli enti e organi competenti. Di conseguenza trasferire i dati non ha alcuna valenza ufficiale ed inoltre nel trasferimento dei dati si possono trovare errori di vario tipo sui quali non siamo in grado di fornire assistenza specifica in quanto il sistema non è ancora a regime e non è ancora perfettamente funzionante.

Chi vuole dunque provare ad inviare i dati può farlo ma dovrà "accontentarsi" di quello che viene mostrato a video (errori, anomalie, eccezioni) che potremmo prendere in esame solo quando il sistema funzionerà per intero.

Ad oggi l'invio dei dati prevede la possibilità di controllare solo:

- elenco pazienti inviati
- elenco trimestri completati o non registrati

La piattaforma inoltre sulle schede non gestisce stati intermedi quindi una scheda che in parmenide è gialla (parzialmente completa) sul sistema sarà rossa: viene recepita come mai registrata. Si consiglia quindi in tal senso di compilare le schede per intero senza lasciare indietro dati non compilati.
Altra questione è relativa al completamento dei trimestri. Non potranno più essere completati trimestri al di fuori del campo temporale in cui il paziente si trova. Se dunque il paziente viene arruolato ad aprile il suo primo trimestr (gen-mar) andrà perso e non potrà essere ne compilato ne spedito.