Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Considerazioni Consorzio Cooperative - Dottor Di Donato

Pubblicato: 26/05/2016 - Categoria: Generale


Pubblichiamo questa nota informativa, proveniente dal Dottor Di Donato circa l'ingresso della Coop Parmenide nel Consorzio di Cooperative.
La pubblicazione della nota ha solo scopo informativo e può essere integrata da chiunque abbia desiderio di esprimere il proprio parere e confrontarsi con quanto fanno altri Soci. Lo staff di Cartella Clinica Parmenide ha messo a disposizione questo spazio come scambio informativo.
Potete scrivere direttamente al dottor Di Donato per esprimere le vostre considerazioni, oppure scrivere al nostro indirizzo di cartella clinica Parmenide e provvederemo noi ad aggiornare questa notizia con le varie indicazioni provenienti dai soci che vogliamo esprimere il proprio parere.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cari Soci

facciamo insieme alcune cosiderazioni in merito all'ingresso della nostra coop nel consorzio Mega Hellas:
 
1 L'organizzazione delle cure primarie, AFT e UCCP (la partecipazione al Consorzio ci darà la possibilità di trattare con la nostra ASL la problematica delle Associazioni territoriali previste dal nostro ACN e che non ci porrà nessun altro obbligo. ) è di pertinenza dei Distretti Sanitari, con una grossa distinzione tra zone rurali e metropolitane.

2 Il Consorzio Mega Hellas non prevede l'adozione di un unico sistema informatico (cartella clinica, rete, cloud ecc), le coop che fanno già parte del consorzio nel loro statuto impongono l'utilizzo di software di cartella clinica che non sono Parmenide.

Quindi l'onere di spiegare quali sono i reali vantaggi per i soci Parmenide spetta a chi ha proposto l'ingresso nel consorzio.
Un consorzio di coop è la naturale evoluzione dell'organizzazione di cooperative che insistono su un territorio vasto, e diverso, come quello dell' ASL Salerno. Il consorzio ideale è quello che prevede l'adozione di un unico sistema informatico, tipo quello offerto da Cartella Clinica Parmenide.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Cordiali Saluti
Dott. Mario DI DONATO