Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Diabete tipo 2 e piattaforma Asl Salerno - cosa fare in cartella Parmenide

Pubblicato: 12/01/2019 - Categoria: Supporto e Guide


In attesa di notizie ufficiali circa le scadenze di trasmissione, di cui si è discusso nell'incontro del 12 gennaio a Salerno, informiamo tutti i nostri utenti che cartella Parmenide è già operativa sull'invio sia dei dati di arruolamento che dei dati relativi ai LAP delle annualità precedenti.

Fermo restando che la piattaforma è già in ascolto per cui ogni medico può già inviare i dati, forniamo qualche prima indicazione.

- Per dialogare con la piattaforma occorre inserire in cartella Parmenide le credenziali della piattaforma che coincidono con quelle relativamente al recupero dei cedolini. Tali credenziali saranno poi da rinnovare trimestralmente.

- La piattaforma è già pronta sia per accogliere i dati degli arruolamenti, che possono essere inviati sempre in qualsiasi momento tenendo dunque sempre aggiornati i propri elenchi sia per l'invio dei dati annuali relativamente ai LAP. Le funzioni sono indicate nella sezione del diabete tipo 2 (art 9) in funzioni generali, lavoro mensile e lavoro annuale (funzioni di invio dati alla piattaforma)

- non esistono date ufficiali di invio o termini di invio. Resta fermo che essendo attiva la piattaforma chi volesse può già inviare i dati degli arruolamenti 2019 che poi andranno sempre gestiti come variazioni sulla piattaforma. Non è dato ancora sapere se occorrerà continuare per ora a consegnare il cartaceo (ci riserviamo di chiedere delucidazioni e fornirvi informazioni ufficiali in merito)

Questa notizia sarà nei prossimi giorni in costante aggiornamento, aggiungendo dettagli maggiori che potremo recuperare dialogando con i tecnici di Gesan e con esponenti in comitato o in ASL.