Completamente integrato nel software di Cartella Clinica e nel nostro nuovo sistema cloud PRONTOMEDICI.it, il video consulto ti consente di creare "visite in telemedicina" usando il tuo computer (dotato di videocamera e microfono), il tuo smartphone o tablet.
Come funziona il servizio?
All'interno del software Cartella Clinica Parmenide crei la televisita, se vuoi imposti una password di protezione e notifichi il link di collegamento al paziente direttamente attraverso:
- l'invio di un SMS sul suo cellulare direttamente dalla tua Cartella Clinica Parmenide (notifiche via sms a pagamento secondo le tariffe sms, informati qui)
- Tramite e-mail all'indirizzo del paziente
- Copiando e incollando il link in WhatsApp o altro software di chat e messaggistica istantanea
Il paziente potrà usare per la video conferenza i seguenti strumenti:
- computer (fisso o portatile) dotato di webcam e microfono (il link funziona nel proprio browser internet)
- telefono *
- tablet *
*NOTA: se il paziente usa il telefono o il tablet dovrà prima dotarsi di una applicazione denominata "Jitsi", scaricabile gratuitamente sia da GOOGLE PLAY che da APP STORE. Basterà cliccare sul link della video conferenza sul proprio cellulare e automaticamente l'applicazione reindirizzerà al proprio store per scaricare l'app di riferimento, tutto in maniera automatica. Una volta caricata l'app sul cellulare basterà seguire le istruzioni a schermo
L'infrastruttura audio e video, date le ingenti risorse richieste, è fornita in collaborazione con Jitsimeet.org, piattaforma di videocall open source. funziona con tutti i browser più moderni come Chrome, Firefox, Opera e Microsoft Edge su Windows 10, Windows 8 e 7 (non supporta sistemi operativi più obsoleti) e Mac OS. Sui cellulari Android e iOS occorre preventivamente scaricare l'app Jitsi dal relativo store.
desidero ricevere maggio informazioni