Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Invio dati vaccinali entro il 25 novembre cm - URGENTE

Pubblicato: 25/11/2020 - Categoria: Generale


PROTOCOLLO REGIONALE 234683 del 23 novembre 2020

Considerata la quantità di dosi di vaccino antinfluenzale consegnata, ad oggi, dalle ASL, attraverso i Dipartimenti di Prevenzione ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta pari a circa 1.268.423 dosi e, avendo constatato che, invece, le dosi registrate su piattaforma dai MMG e PLS non sono corrispondenti
,

si invitano i Dipartimenti di Prevenzione e le Direzioni dei Distretti Sanitari a verifieare il quantitativo effettivamente utilizzato dai sopracitati professionisti al fine di poter dare riscontro al Ministero della Salute in merito al nuovo formato per la raccolta dei dati relativi al monitoraggio della campagna di vaccinazione antinfluenzale 20/21 e, inoltre, poter impiegare le dosi residue per la popolazìone appartenente alle altre fasce.

I vaccini possono essere inviati singolarmente all'atto della registrazione in cartella. Per coloro che li hanno già caricato potete seguire la guida qui di seguito riportata. Per l'invio mediante cartella clinica Parmenide potete seguire questi semplici passaggi:

1) bottone REPORT seguire per AREA STATISTICHE poi STATISTICHE VACCINAZIONI
2) cliccare su ESEGUI ESTRAZIONE DATI
3) l'elenco mostrato rappresenta tutti i vaccini registrati con lo stato da inviare o inviati
4) selezionare i vaccini da inviare e usare l'apposita funzione INVIA DATI VACCINO presente nella schermata

L'invio va eseguito con urgenza entro mercoledi 25 novembre 2020 come richiesto da un protocollo di regione.

NOTA IMPORTANTE:
se il tuo pc non è a norma in fase di invio riceverai un errore che indica la non compatibilità del computer in uso. Solo in questo caso ti invitiamo a contattarci per concordare una modalità operativa di invio differente.

 

Fonte. Protocollo regionale