Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Indicazione Classi di priorità per prescrizioni di specialistica ambulatoriale

Pubblicato: 31/01/2022 - Categoria: Generale


Come si rende noto la Classe di prforità fa riferimento ad un sistema di prenotazione definito, appunto, "per Classi di priorità" che differenzia l'accesso alle prenotazioni in rapporto alle condizioni di salute dell'utente e quindi della gravità del quadro clinico, distinguendone le seguenti priorità:

- U (Urgente) da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore;
- B (Breve.): da eseguire entro 10 giorni
- D (Differibjle): da eseguire entro 30 giorni per le visite o 60 giorni per gli accertamenti diagnostici;
- P (Programmata): da eseguire entro 120 giorni.

Questo sistema di cfassificazione rappresenta uno strumento importante che ha il medico per garantire che il proprio assistito acceda alle prestazioni di. Specialistica Ambulatoriale in tempi congrui alla condizione cHnica e, pertanto, se. ne raccomand???? la corretta valmizzazione da parte dei medici prescrittori.

Si ricorda, altresì, che ai sensi dalla DGRC n. 599/2021 si sta rendendo obbligatoria la valorizzazione del campo in fase di prescrizione con decorrenza 1 febbraio 2022.

Aggiorna il programma per rendere attiva la modifica fin da subito. Il programma imposterà la Programmata come classe standard per tutte le prescrizioni di base ed ovviamente potrai scegliere tu al momento se variare questa condizione in fase di prescrizione.