Gentile utente,
l'asl sta notificando ad alcuni medici che alcune vaccinazioni di alcuni pazienti risultano fatte in ASL NA, ma la cartella clinica Parmenide non invia questo dato e, quindi, crediamo sia un refuso di sinfonia che ha tracciato quel paziente in un ASL a cui afferiva in precedenza. Si tratta infatti spesso di pazienti (pochi per la verità) e quasi tutti temporanei.
Se date uno sguardo al flusso vaccinale di invio ci si rende subito conto che questa informazione non viene inviata. La cartella invia solo i dati tecnici del vaccino come codice, nome, data scadenza lotto e categorie di rischio, oltre al Cf del paziente e il medico somministratore. sono poi loro con le loro anagrafiche a fare alcuni incroci di alcune informazioni per produrre questa reportistica
Dunque, deduciamo che l'anomalia è da ricercare altrove, ad esempio un mancato aggiornamento dei dati anagrafici del paziente su Sinfonia anche perchè il paziente in cartella non viene scaricato da Sinfonia ma da SISTEMA TS che lo da iscritto con il medico laddove TS ragiona secondo lo schema
ASL DEL MEDICO - SUOI PAZIENTI in quella ASL
per capire meglio questa cosa si propone un esempio:
se il medico va nella sua anagrafica e cambia l'asl di riferimento il sistema TS darà errore dicendo che il medico non è attivo su quell'asl e non scaricherà nulla (pazienti, esenzioni, ricette, etc)
dunque il rapporto ASL MEDICO - ASL PAZIENTE nel gestionale, è gestito da Sistema TS non da Sinfonia.
Vi invitiamo dunque a contattare Sinfonia e far sanare questi pazienti, facendo il cambio di ASL in accordo con quanto potete verificare su Sistema TS. In ultima istanza potrebbe anche verificarsi una situazione al contrario:
il dato corretto è quello di Sinfonia che non ha comunicato a TS il cambio di ASL del paziente e quindi il paziente viene ancora assegnato al medico ma non dovrebbe essere più così. In tal caso la responsabilità è da cercare nell'altro sistema che non ha aggiornato la sua anagrafica di iscrizione.
Purtroppo da un punto di vista assistenza non possiamo far nulla per supportarvi su questo aspetto non essendo una informazione gestita da noi.
