Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Gid ASL Salerno - chiusure, gestione del lap e nuovi arruolamenti

Pubblicato: 27/12/2024 - Categoria: Supporto e Guide


In sintesi si riportano a titolo di guida i passi da eseguire per una corretta gestione del diabete tipo 2 nell'asl Salerno assoggettata alla piattaforma SmartLea.
La guida breve ha lo scopo di ricordare a tutti gli utenti dell'ASL Salerno i corretti step e passaggi da eseguire in sequenza per una corretta gestione dei dati del diabete.
NOTA IMPORTANTE: il medico ha completato le schede e raggiunto i punteggi desiderati e decide quindi di procedere alla chiusura del progetto per l'anno 2024 (i passaggi valgono per tutte le annualità di riferimento)

Primo Passaggio
1) attendere gennaio 2025 per l'invio dei dati della mensilità di dicembre 2024
2) contestualmente subito dopo procedere alla chiusura del progetto con conseguente invio dei dati del lap 2024


Secondo Passaggio
3) attendere 24 ore dall'invio per dare tempo a SmarLea di elaborare i dati del diabete. NOTA IMPORTANTE: non abbiamo comunicazione su quando e come la piattaforma comincerà ad elaborare i dati. Si presume dal primo giorno utile dopo il cambio di annualità
4) firma del lap e caricamento in upload previa scansione del documento in piattaforma. Consegnare anche una copia cartacea del documento al proprio distretto se richiesto.
5) arruolamento dei pazienti per il progetto del 2025 ed attendere febbraio per l'invio della prima mensilità dell'anno.


NOTE E DETTAGLI
Per gli utenti che vogliono una proiezione del LAP per valutare il lavoro fatto prima dell'invio possono recarsi nella sezione diabete, funzioni di estrazione, andare nella sezione lap, impostare l'anno di riferimento al 2024 e nel menu a tendina "estrazioni" cercare la voce " allegato D documento gestionale". Questo documento si basa su una proiezioni non attendibile sui dai caricati in cartella ma che non tiene conto dei conteggi definitivi eseguiti dalla piattaforma regionale.